IL MITO DI «JESUS CHRIST SUPERSTAR» ARRIVA A TORINO AL TEATRO COLOSSEO

Questo articolo è stato letto 17981 volte

Stagione 2018-2019 Teatro Colosseo di Torino. Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, arriva «Jesus Christ Superstar» – Il Musical, il pluripremiato musical rock, diretto da Massimo Romeo Piparo, nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, con Ted Neeley.
Un mito. Un musical con la «M» maiuscola, arriva a Torino, da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, al Teatro Colosseo di Torino. In scena «Jesus Christ Superstar», pluripremiato musical rock di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, con Ted Neeley, per l’ adattamento e la regia di Massimo Romeo Piparo.
Sul palco Nick Maia, Paride Acacia, Simona Di Stefano, Andrea Di Persio, Francesco Mastroianni, Giorgio Adamo, Salvador Axel Torrisi e Mattia Braghero. Ensemble Sandro Bilotta, Germana Cifani, Michele Iacovelli, Benedetta Imperatore, Cristina La Gioia, Rosella Lubrino, Angela Matteini, Viola Oroccini, Simone Ragozzino, Armando Rossi, Cialì Sposato, Pierpaolo Scida e Sara Telch. Le coreografie sono di Roberto Croce, le scene di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso. Costumi, luci e suono di Cecilia Betona, Daniele Ceprani e Alfonso Barbiero. La direzione musicale è di Emanuele Friello. Produzione: Peeparrow.
Dopo un trionfale tour europeo, ritorna a Torino uno dei musical più famosi e amati di tutti i tempi: «Jesus Christ Superstar», nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.
TRAMA – Gli ultimi sette giorni della vita di Cristo sono messi in scena, sotto forma di musical, da un gruppo di ragazzi hippy e narrati dalla prospettiva insolita di Giuda Iscariota, in aperto conflitto umano e ideologico con Gesù. Il primo razionale e coerente, il secondo rappresentato più come uomo che come divinità, a tal punto da esprimere dubbi e paure davanti alla morte. Un conflitto insanabile, alimentato dalla presenza ambigua e affascinante di Maria Maddalena e che è destinato a concludersi nel peggiore dei modi con il tradimento di Giuda ai danni del suo maestro.
L’energia della musica rock, la spiritualità come bandiera rivoluzionaria, la storia di un mito che coinvolge gli spettatori di tutte le età, un personaggio unico nella storia del teatro e non solo. Grande protagonista Ted Neeley, storico interprete del film del 1973,  che ha dato una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù. L’attore americano, sarà circondato da un cast di indiscutibile eccellenza artistica, tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini, coreografati da Roberto Croce.
Interpretata in lingua originale, la pièce, è sostenuta nel ritmo da una grande orchestra dal vivo diretta dal maestro Emanuele Friello.
TEATRO COLOSSEO TORINO
JESUS CHRIST SUPERSTAR – IL MUSICAL
Venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018, ore 21 domanica 28 ottobre 2018, ore 16
con Ted Neeley
di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice
adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo
e con Nick Maia, Paride Acacia, Simona Di Stefano, Andrea Di Persio, Francesco Mastroianni, Giorgio Adamo, Salvador Axel Torrisi, Mattia Braghero.
ensemble Sandro Bilotta, Germana Cifani, Michele Iacovelli, Benedetta Imperatore, Cristina La Gioia, Rosella Lubrino, Angela Matteini, Viola Oroccini, Simone Ragozzino, Armando Rossi, Cialì Sposato, Pierpaolo Scida, Sara Telch.
coreografie di Roberto Croce
scene di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso
costumi di Cecilia Betona
luci di Daniele Ceprani
suono di Alfonso Barbiero
direzione musicale di Emanuele Friello
Produzione: Peeparrow
Info: Celebration euro 49,00 / poltronissima euro 42,00 / poltrona euro 36,00 / galleria euro 36,00 / galleria B euro 23,00.
Ph Margot De Heide

Questo articolo è stato letto 17981 volte

Condividi questo articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Paolo Rachetto

Paolo Rachetto. Giornalista. Direttore Responsabile Notizie Piemonte

Copyright © 2017 SignoraMiaCalcioNews.com - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY