(Paolo Rachetto)

Per i bianconeri di Andrea Pirlo lunedì 14 dicembre, ore 12, l’urna di Nyon potrebbe riservare le più forti Atletico Madrid o Lipsia. Più abbordabili Siviglia, Porto e Borussia Moncheglabach.


Lunedì 14 dicembre 2020 a Nyon (Svizzera), alle ore 12. presso la sede UEFA, ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League.


Sono rimaste 16 squadre, con 6 nazioni rappresentate (Germania 4, Spagna 4, Inghilterra 3, Italia 3, Francia 1 e Portogallo 1). Solo la Juventus testa di serie. Le squadre verranno collocate in due urne: una con le otto prime dei gironi e l’altra con le otto seconde. Nessuna squadra potrà essere accoppiata con un club della propria federazione o con un club dello stesso girone. Agli ottavi di finale, le prime classificate nei gironi (teste di serie) giocheranno in trasferta all’andata e in casa al ritorno. Le date Andata: 16/17/23/24 febbraio – Ritorno: 9/10/16/17 marzo 2021.


Le magnifiche 16

Teste di serie
BAYERN (Germania)
BORUSSIA DORTMUND (Germania)
CHELSEA (Inghilterra)
JUVENTUS (Italia)
MANCHESTER CITY (Inghilterra)
LIVERPOOL (Inghilterra)
PARIS SAINT-GERMAIN (Francia)
REAL MADRID (Spagna)

Non teste di serie
ATALANTA (Italia)
ATLETICO MADRID (Spagna)
BARCELLONA (Spagna)
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (Germania)
LAZIO (Italia)
LIPSIA (Germania)
PORTO (Portogallo)
SIVIGLIA (Spagna).


Possibili avversari Juve

ATLETICO MADRID (Spagna)  ****LIPSIA (Germania) ****SIVIGLIA (Spagna) ***BORUSSIA MONCHENGLADBACH (Germania) **, PORTO (Portogallo) **

Indubbiamente Atletico Madrid e Lipsia sono le più insidiose da affrontare. Un gradino sotto il Siviglia. Malleabili pur prestando attenzione, Porto e Borussia Moncheglabach.


I premi UEFA alla Juve

5 vittorie x 2.7 totale 13.5 + 9.5 passaggio ottavi totale 23 + 3.16 premio eliminazione Inter totale 26.16 * milioni.

Premi passaggi successivi turno: Ottavi di finale 9,5 milioni, Quarti di finale 10,5 milioni, Semifinale 12,5 milioni, Finale 15 milioni.


Ph. Giuliano Marchisciano / One +