(Paolo Rachetto)

Tutte le news del Calcio Mercato invernale della Juventus 04/01/2021. Juve: cercasi punta. Dalla Turchia Demiral vuol andar via dalla Juve. Mercato in uscita Juve.


Juve: cercasi punta

Alto, che sappia fare gol, ma anche stare in panchina, che non costi troppo ed abbia esperienza ad alti livelli. Questo l’identikit dell’attaccante ideale della Juventus per la stagione 2020-2021. Come annunciato da Andrea Pirlo nel dopo gara di Juventus – Udinese, serve davvero una punta.

Analizziamo la situazione:

Al primo posto ci sarebbe Olivier Giroud. Il profilo del francese, campione del mondo 2018, è pressoché l’ideale per le esigenze bianconere. L’ostacolo è il Chelsea: col club inglese, che peraltro vive ore complicate per le valutazioni in corso su Lampard, i rapporti sono ottimi. Ma d’altro canto, pur avendo giocato un terzo dei minuti di Werner e la metà di quelli di Abraham, Giroud è il miglior marcatore dei Blues in questa stagione. Giroud stesso ha ribadito amore al club di Stamford Bridge.

Più semplice arrivare a Graziano Pelle’. Il centravanti salentino ha lasciato lo Shendong Luneng ed è pronto, come altri connazionali, a tornare in Italia. Farlo con la maglia bianconera, sarebbe il coronamento di una carriera partita con tanta gavetta e proseguita con tantissimi gol lontano dalla Serie A. Per la cronaca, lo stesso discoro si applicherebbe all’Inter, altra grande italiana alla ricerca di un rinforzo lì davanti.

Gli altri. Il Cagliari ha blindato Pavoletti con le parole di Di Francesco. Il Napoli sarebbe anche disposto a privarsi di Fernando Llorente, ma Aurelio De Laurentiis non sembra avere particolare fretta o desiderio di rinforzare la Juventus. A Napoli ci sarebbe anche un altro centravanti, Arek Milik, Per il polacco sarebbe un investimento completamente diverso, più costoso di altri, nonostante il contratto in scadenza, e per certi versi non così usato assicurato. Quasi un profilo su cui puntare per il futuro. Mentre la Signora cerca un attaccante, si perdoni il paragone culinario, cotto e mangiato.


Dalla Turchia Demiral vuol andar via dalla Juve

Per la prima volta dal giorno in cui è arrivato alla Juventus Merih Demiral è pronto ad ascoltare eventuali offerte per il suo trasferimento. Secondo quanto riportato da Fanatik, in Turchia, il difensore non sarebbe contento del minutaggio che Pirlo gli ha dato in questa stagione, nonostante gli infortuni che lo hanno frenato e in vista dell’Europeo, dove vuole essere un titolare della Turchia, vorrebbe giocare con più continuità. Secondo il media turco Real, Atletico Madrid, Liverpool, Tottenham e Leicester sarebbero interessati al centrale, con la Juventus che ha fissato a 50 milioni il prezzo del suo cartellino.


Mercato in uscita Juve

Questione cessioni Juve: partiamo da Sami Khedira, con il tedesco corteggiato dalla Premier League (Everton). Più complicata quella di Federico Bernardeschi, accostato all’Atalanta e ad alcuni club esteri ,ma finora non in maniera troppo concreta Discrete speranze sono riposte nel suo nuovo agente Mino Raiola. Vedremo nei prossimi giorni.

 

Cordiali Saluti