Mercato in fermento senza mai un solo attimo di sosta specialmente quando volge al termine e gli affari o presunti tali si fanno sul filo del rasoio.
Mercato che vive anche di dispetti e di false promesse. È il caso dell’Atletico de Madrid e Juventus. Kean in Spagna per le visite mediche dichiarato non idoneo quando in realtà il giocatore è integro ma con un leggero risentimento alla tibia. Normale amministrazione dunque ma gli spagnoli o per un cambio di idea sull’affare o per mancanza di liquidità hanno fatto saltare l’accordo per portare con sé il giocatore vercellese. Probabile che dietro questo cambio repentino l’atletico de Madrid abbia avuto qualche risentimento verso la società bianconera per il passato di Morata dove la Juve non riscatto’ il giocatore e dunque tutto questo riconducibile a questo strano cambio di idee.
Chiuso l’argomento Spagna, per Moise Kean se ne apre uno del tutto inatteso. De Rossi potrebbe prendere il bianconero alla Roma. Le prestazioni alternanti di Lukaku, la sua probabile partenza verso altri lidi o anche diventare la riserva del belga darebbero una risposta al comportamento interessato dei giallorossi. Dunque questa la possibilità in extremis per Kean di non dover rimanere a Torino controvoglia. A Roma Kean ritroverebbe Dybala e questo potrebbe essere un punto a favore per chiudere questa trattativa nata nelle ultime ore. Resp. mercato (Tullio Frigeni)