Le strade della Juventus e di Franck Yannick Kessié, centrocampista in forza all’Atalanta, sembrano destinate a non incrociarsi, almeno nell’immediato. Sul ventenne ivoriano, infatti, è piombata con forza la Roma, che, stando a quanto riferisce il “Corriere dello Sport”, avrebbe addirittura già raggiunto un accordo con il club orobico per il trasferimento del giocatore a partire dalla prossima stagione.

L’affare dovrebbe chiudersi sulla base di 25 milioni di euro, cifra a cui si andranno a sommare i cartellini delle promesse giallorosse Riccardo Marchizza e Marco Tumminello.

Come detto, l’arrivo dell’africano a Trigoria dovrebbe concretizzarsi soltanto in estate, in quanto i bergamaschi puntano con decisione sulle sue qualità per centrare la qualificazione in Europa League, obiettivo per il quale sono attualmente in corsa grazie a una prima parte di campionato al di sopra di ogni aspettativa iniziale.

Molto dipenderà anche dalla situazione legata a Leandro Daniel Paredes: se l’argentino dovesse essere ceduto in giornata (su di lui c’è l’interesse della Juventus e di alcuni club di Premier League, ndr), non è escluso che i capitolini possano riaprire la trattativa  per Kessié con l’Atalanta, che però, a quel punto, dovrebbe reperire un sostituto sul mercato a pochissime ore dal gong.