C’è il comunicato ufficiale della Juventus e del Barcellona sullo scambio tra Pjanic e Arthur. In giornata sono arrivati anche i rinnovi di Buffon e Chiellini

Adesso è ufficiale: fumata bianca per lo scambio Pjanic-Arthur tra Juventus e Barcellona. Nel pomeriggio è arrivato il comunicato delle due società sulla maxi operazione che vede protagonisti il bosniaco e il brasiliano. Il club bianconero per Arthur ha versato 72 milioni di euro nelle casse del club campione di Spagna, oltre a 10 milioni di bonus. La ‘Vecchia Signora’ per Miralem Pjanic ha incassato invece 60 milioni più altri 5 di bonus. Il nazionale verdeoro è stato valutato complessivamente 17 milioni di euro in più (bonus compresi) rispetto all’ex Roma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Arthur-Pjanic: ore decisive | Fumata bianca vicina

Arthur Melo con la Juventus ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2025. Il futuro centrocampista bianconero percepirà 5 milioni d’ingaggio più bonus, andando a sfiorare i 7 milioni di euro a stagione. Il brasiliano e Pjanic cambieranno maglia dal 1 settembre, terminando la stagione con le loro attuali squadre. La cessione del numero 5 genera una plusvalenza di quasi 41 milioni di euro per la Juve, con il giocatore che avrà una clausola rescissoria da 400 milioni nel quadriennale firmato con il Barça.  I due centrocampisti hanno sostenuto domenica le visite mediche al J-Medical prima della firma sui contratti, con Arthur che è subito rientrato in Catalogna dopo il blitz a Torino.

Calciomercato Juventus, storia infinita: rinnovo per Buffon e Chiellini

Buffon e Chiellini (ph Marchisciano)

Ma non solo l’operazione Arthur-Pjanic. Giornata di ufficialità alla Continassa, con il sodalizio presieduto da Andrea Agnelli che ha comunicato il rinnovo di Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini. I due senatori della ‘Vecchia Signora’ erano in scadenza e hanno prolungato per un’altra stagione fino al 30 giugno 2021. Chiellini è vicino al ritorno in campo e può essere convocato per il derby di sabato prossimo con il Torino, mentre Buffon potrebbe festeggiare il rinnovo con il record all-time di presenze in Serie A. Se scenderà in campo domani contro il Genoa, supererà infatti Paolo Maldini nella speciale classifica con 648 gettoni.

LEGGI ANCHE >>> Messaggio alla Juventus | Dybala spinge per la firma