È arrivata nella giornata di ieri l’ufficialità: la Juventus ha acquistato a titolo definitivo Riccardo Orsolini, esterno offensivo classe ’97 dell’Ascoli, squadra in cui rimarrà ancora fino a fine stagione. Il club marchigiano, da questo affare, guadagna 6 milioni più 4 di bonus.
A seguire un estratto del comunicato rilasciato dalla società bianconera : “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Ascoli Picchio F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Orsolini a fronte di un corrispettivo di € 6 milioni pagabili in due esercizi“.
Ora conosciamo meglio Riccardo Orsolini. Giovane talento, 20 anni appena compiuti e tanta voglia di dimostrare subito le sue qualità, fin da piccolo ha vestito i colori della compagine della sua città, facendo tutta la trafila del settore giovanile, fino all’arrivo in prima squadra, in serie B nella stagione 2016/2017, dove ha disputato 22 partite, 4 di queste decorate con gol. Nella sua breve carriera può anche vantare 3 presenze e 1 gol, all’esordio, contro la Polonia, in nazionale under 20.
Flavio Dell’Erba