De Ligt

Il punto sul calcio mercato Juve – 11 luglio 2019 – De Ligt: Chiusura vicina. Presentazione sabato? – Cancelo: dopo il City anche il Bayern Monaco e il Barcellona – Mino Raiola tra Pogba e De Ligt.


De Ligt: Chiusura vicina. Presentazione sabato?

La Juventus è vicinissima a chiudere l’affare De Ligt. In ballo una forbice di 3 milioni tra i 67 offerti e i 70 con i quali chiudere la trattativa, mentre lo stipendio sarà da 12 milioni di euro. L’idea è quella di chiudere la trattativa entro le prossime 48 ore.

Da Amsterdam, Dusan Tadic ha parlato di Matthijs de Ligt. L’attaccante serbo, dal centro dall’allenamento dell’Ajax, ha dichiarato: “Volete sapere se ho parlato con Matthijs dei problemi relativi al suo trasferimento alla Juventus? No, non proprio. Finché è un giocatore dell’Ajax, darà tutto. È grande e spero che rimanga. Se ciò non è possibile, ci mancherà moltissimo, proprio come De Jong“.

Dall’Olanda continua a filtrare grande sicurezza sulla chiusura positiva della trattativa. Il Telegraaf, scrive che sabato potrebbe essere il giorno giusto per vedere effettivamente in bianconero il difensore olandese. In quella data tornerà a Torino Cristiano Ronaldo. La Vecchia Signora avrebbe già un regalo pronto per il campione portoghese.


Dybala

Cancelo: dopo il City anche il Bayern Monaco e il Barcellona

Il Barcellona si inserisce nella corsa a Joao Cancelo. Il terzino portoghese, ritenuto cedibile dalla Juventus, piace da tempo al Manchester City anche se la trattativa negli ultimi giorni si è bloccata anche perché i bianconeri non vogliono avere una contropartita (Danilo). Fra le squadre interessate al giocatore anche il Bayern Monaco, che ha sondato il terreno. Il Barcellona ha alzato il pressing sul giocatore.


Mino Raiola tra Pogba e De Ligt

C’è un anello di congiunzione fra Matthijs De Ligt e Paul Pogba. Entrambi hanno lo stesso agente, Mino Raiola, che negli ultimi anni ha fatto molti affari con il Manchester United. Da Mkhitaryan a Lukaku, passando per Sergio Romero e Zlatan Ibrahimovic. Usando i propri uffici ha proposto anche il difensore centrale olandese ai Red Devils, intenzionati però a virare su Harry Maguire del Leicester City, nonostante una richiesta più alta.

Pogba ha chiesto la cessione al Manchester United, anche tramite le parole del suo procuratore. Il tecnico Ole Gunnar Solskjaer non ha intenzione di cederlo, pur di fronte a proposte super pronte dal Real Madrid. Questo doppio filo, De Ligt-Pogba, ha fatto arenare anche la trattativa per il difensore. D’altro canto c’è una commissione molto alta, intorno ai dieci milioni di euro, da pagare a Raiola oltre al cartellino, come per Pogba: al momento del trasferimento Juve-United prese 27 milioni di euro, qui probabilmente sarà intorno ai dieci.


Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Imges