Il punto sul calcio mercato Juve - 11 giugno 2019

Il punto sul calcio mercato Juve – 11 giugno 2019 – Leonardo Bonucci: tecnico, aspettiamo notizie dal club – Milinkovic-Savic: Lotito lo valuta 100 milioni, Juve alla finestra – Max Allegri blocca Sarri al Chelsea, no secco – Traorè verso la Juve poi al Sassuolo – Luca Pellegrini nel mirino di Paratici.


Leonardo Bonucci: tecnico, aspettiamo notizie dal club

Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale e della Juventus sul futuro allenatore bianconero: “Qui, abbiamo la fortuna di essere allenati da un tecnico che ha idee precise. Per quello che succederà alla Juventus, aspettiamo notizie dal club“.


Milinkovic-Savic: Lotito lo valuta 100 milioni, Juve alla finestra

Sergej Milinkovic-Savic è sul mercato. A differenza di quanto accaduto al termine delle scorse stagioni, la Lazio questa estate è disposta a vendere il centrocampista serbo qualora dovesse arrivare un’offerta da 100 milioni di euro. Lotito docet. E’risaputo che il giocatore preferisce la Juve. Classe ’95, è lui la grande alternativa a Paul Pogba, prima opzione per rinforzare il centrocampo di Fabio Paratici.


Allegri

Max Allegri blocca Sarri al Chelsea, no secco

Massimiliano Allegri dice no al Chelsea. Il club inglese, alle prese con la successione a Maurizio Sarri, anche se il sito ufficiale della società di Stamford Bridge tace, si sarebbe mosso per l’ormai ex tecnico della Juventus. No secco del livornese, che avrebbe manifestato l’intenzione di rimanere a riposo per un periodo. Il Chelsea, non ha intenzione di liberare Sarri prima di avere certezze sul tecnico che prenderà il posto del toscano.


Traorè verso la Juve poi al Sassuolo

Tutto definito l’accordo per il passaggio Del classe 2000 Hamed Traorè è totale: tutto praticamente definito con l’Empoli per una cifra che coi bonus raggiungerà i 15 milioni ed è anche d’accordo col ragazzo. Traorè si trasferirà poi al Sassuolo, il giocatore piace a De Zerbi che a breve avrà un nuovo rinforzo, via Juventus.


Luca Pellegrini nel mirino di Paratici

La Juventus ha messo nel mirino Luca Pellegrini. Fabio Paratici avrebbe sondato il terreno con l’agente del terzino classe 1998, Mino Raiola, per un eventuale acquisto del suo cartellino dopo il prestito al Cagliari della passata stagione. Laterale o mezzala, Pellegrini sta svolgendo un ottimo Mondiale con l’Italia Under 20 in Polonia, un fattore che potrebbe spingere la Roma, proprietaria del suo cartellino, a fare due tipi di riflessioni: puntarci o  monetizzare.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Imges