Marcato
DE WINTER,LA JUVE INCASSA 10 MILIONI.      (di Massimiliano Fantasia).                              REDAZIONE DI CALCIOMERCATO.                     (Responsabile Tullio Frigeni)..
Con la vittoria del Genoa sul Cagliari si è conclusa ieri sera la 34a giornata del campionato di Serie A.E’finita 3-0 per i liguri grazie alle reti di  Thorsby bravo di testa a deviare in rete un traversone di Sabelli,prima del raddoppio di Frendrup che ottimamente servito da Vazquez con un preciso piatto sinistro  trovava l incrocio dei pali.Nella ripresa il terzo goal ad opera di Gudmundsson.L’ islandese al termine di una  combinazione con Retegui,entrava di forza in area di rigore e una volta davanti a Scuffet trovava l ‘angolo per il suo 14mo goal stagionale. Con i 3 punti,quando mancano 4 giornate alla fine del campionato, il Genoa avvicina Monza e Torino in classifica, per i rossoblù, che avevano conquistato matematicamente la salvezza grazie alla sconfitta incassata dal Sassuolo contro la Fiorentina,una stagione indubbiamente positiva.

Dopo la gioia per la permanenza nella massima serie, per il Grifone vi saranno delle evoluzioni per quanto concerne il mercato, Sarà difficile per i rossoblu riuscire a trattenere giocatori come Gudmusson e Retegui che hanno molte richieste e anche lo stesso Gilardino potrebbe avere voglia di provare a mettersi in gioco in un altra piazza.Chi guadagnerà da questa salvezza c’è senza alcun dubbio la Juventus.Tra i grandi protagonisti di questa stagione c è senza alcun dubbio Koni De Winter anche ieri tra i migliori in campo.Il calciatore è di proprietà della Juventus. Il Genoa nell’ agosto 2023 lo acquistò a titolo temporaneo con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro più 2 di bonus. Affinché questo si potesse concretizzare, è stato necessario che il belga totalizzasse 23 presenze dalla durata di almeno 45 minuti.Adesso la Juventus potrà passare alla cassa,per Cristiano Giuntoli certamente un tesoretto sicuramente da reinvestire sul mercato.