Sta attraversando il suo miglior momento di forma da quando, in estate, è approdato alla Juventus. Mercoledì sera, a pochi secondi di distanza dal suo ingresso in campo, ha realizzato il goal della sicurezza negli ottavi di finale di Champions League contro il Porto, avvicinando i bianconeri alla qualificazione.
Eppure, il destino di Dani Alves sembra lontano da Torino: dopo solo un anno di militanza tra le fila della compagine sabauda, il 33enne brasiliano potrebbe trasferirsi in Inghilterra, dove pronto ad accoglierlo ci sarebbe il Manchester City di Pep Guardiola.
A scriverlo è sportmediaset.it, secondo cui l’ex tecnico del Barcellona avrebbe addirittura già preso contatti con il terzino verdeoro, spiegandogli la sua ferma volontà di farne un perno dei Citizens sin dalla prossima stagione.
Stando a quanto filtra, tuttavia, l’affare è legato a una duplice condizione: i campioni d’Italia dovrebbero rassegnarsi all’idea di perdere il calciatore a parametro zero e quest’ultimo dovrebbe ridurre le proprie pretese economiche. La trattativa, insomma, è tutt’altro che in dirittura d’arrivo.