Tutte le news del Calcio Mercato per la stagione 2021-2022 della Juventus al 16 luglio 2021. Arthur Melo si opera. Cristiano Ronaldo: Allegri lo sta aspettando. Manuel Locatelli: questa sera l’incontro tra le parti.


Arthur Melo si opera

Arthur Melo dopo tante indecisioni sull’ intervento chirurgico, non è stato possibile negli scorsi mesi in quanto la calcificazione presente non lo permetteva. Il rischio di operarsi prima delle vacanze rappresentava un rischio, ovvero peggiorare le cose e aggravare ulteriormente le sue condizioni. Il centrocampista brasiliano, dopo i test fisici delle ultime ore al JMedical, ha deciso di mettere una volta per tutte la parola fine ai suoi problemi fisici.

La calcificazione ossea alla gamba ha smesso di crescere, e questo rende possibile l’intervento chirurgico. Secondo quanto appreso da fonti vicinissime al giocatore, il periodo di stop non sarà lungo, tanto che la speranza è quella di tornare ad allenarsi già a fine agosto per essere al top a inizio stagione o poco più avanti.


Cristiano Ronaldo: Allegri lo sta aspettando

Cristiano Ronaldo. Dietro al silenzio di questi ultimi circa cinquanta giorni ci sono tante riflessioni di CR7 e della Juve. Dai messaggi social in cui non si parla mai di futuro in bianconero al ritorno di mister Allegri, passando per la via d’uscita cercata (e non trovata) da Jorge Mendes, fino al temporeggiare di CR7.

Massimiliano Allegri non vede l’ora di riabbracciarlo. Il feeling tra l’allenatore e l’attaccante può essere determinante anche per medicare le incomprensioni con il gruppo, emerse sia con Maurizio Sarri che Andrea Pirlo. Esperienza e carisma e fame di vittorie., quello su cui conta la Juve


Manuel Locatelli: questa sera l’incontro tra le parti

Manuel Locatelli. Graditissimo ad Allegri e a sua volta prontissimo a traslocare a Torino. Oggi è in vacanza. Al ritorno, lascerà Sassuolo, a meno di clamorose sorprese. Questa sera ci sarà un nuovo contatto tra i due club, che parlano da tempo, ma fin qui senza offerte ufficiali come quella che è invece arrivata dall’Arsenal. Il giocatore vuole la Juve. Il Sassuolo valuta Locatelli 40 milioni, i bianconeri qualcosa in meno, peraltro con l’obiettivo di lavorare sulla formula. E magari infilare qualche contropartita, con Fagioli in prima fila e Radu Dragusin poco lontano. Radiomercato racconta di no a formule troppo creative (tipo Chiesa) e contropartite.


Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images