Allarme in casa Juve.     (di Massimiliano Fantasia)

L’allenamento di oggi della Juventus è stato seguito da un visitatore molto speciale, a bordo campo per l intera seduta  il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, che ha seguito al fianco del direttore generale  Cristiano Giuntoli l’intera sessione. La seduta di allenamento è stata divisa in due parti centrali, nella prima una partitella a tema che ha coinvolto un po  l intero organico ed  è seguita al riscaldamento. In campo c’erano il tecnico Massimiliano Allegri e il collaboratore Magnanelli, indicato da molti come l uomo del cambiamento, mentre gli altri membri dello staff erano sistemati  ai lati del campo pronti ad intervenire per correggere ogni piccolo errore nei movimenti durante gli esercizi proposti.
Alla sgambata in famiglia mancavano Dusan Vlahovic e Federico Chiesa che stavano seguendo un allenamento personalizzato in palestra. Anche Nicolussi Caviglia non ha potuto essere presente  a causa di una distorsione alla caviglia destra. Le due squadre sono state completate dall innesto di alcuni ragazzi appartenenti alla   Next Gen ossia Mancini, Mbangula, Maressa, Scaglia e Valdesi,un ulteriore dimostrazione dell ‘impegno della Juventus nel coltivare il talento giovane.

Al termine della sessione di allenamento Alex Sandro e Rabiot sono usciti piuttosto claudicanti. A destare maggiore preoccupazione è senza alcun dubbio il difensore brasiliano che ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra. Il suo stato di salute verrà valutato più approfonditamente nelle prossime ore attraverso esami strumentali, al fine di determinare la gravità dell’infortunio. Nel caso di Adrien Rabiot, invece, si è trattato di una botta ricevuta durante uno scontro di gioco. Fortunatamente, sembra che non ci siano problemi gravi per il giocatore francese. Stessa situazione per Weston  McKennie, il texano ha subito un colpo durante un banalissimo contrasto, nulla che possa mettere in dubbio la sua convocazione per la partita di sabato pomeriggio al Mapei Stadium contro un Sassuolo. Prima della seduta di allenamento anche Nicolussi Caviglia è attenzionato per una botta alla caviglia ma non sembra destare problemi.