Milan-Juventus è stata tutto fuorché una partita indimenticabile. A San Siro, il primo dei big match della 13esima giornata è finito a reti inviolate e a vincere, dunque, è stata la noia. Se da una parte i bianconeri non potevano contare su ben 7 giocatori tra cui Dusan Vlahovic che ricordiamo, è l unico centravanti di ruolo a disposizione di Thiago Motta ,dall’altra i rossoneri non hanno fatto nulla per raccogliere i tre punti e a fine partita sono stati travolti da copiosi fischi.
Nelle prime 13 partite di campionato, gli uomini di Thiago Motta hanno raccolto sei vittorie e sette pareggi.Per il tecnico Italo brasiliano un piccolo record,quello di arrivare al suo primo anno sulla panchina della Juve alla tredicesima giornata da imbattuto cosa che in passato era riuscito soltanto a Jasse Craver, Cestmir Vicpaleck, Maurizio Sarri e ad Antonio Conte.Quello di sabato, inoltre, è stato il 17esimo pareggio nell’anno solare. Anche questo se andiamo a vedere è da considerare un risultato storico per la Vecchia Signora che gli permette di eguagliare uno storico record che si era perso nel tempo
All’epoca i pareggi arrivarono contro Pro Patria, Vicenza, Spal, Sampdoria, Novara, Roma, Atalanta, Genoa, Padova, Milan, Bologna,ancora Atalanta Genoa, Sampdoria,quindi Inter, Torino, e Vicenza.
Quest’anno invece, i pareggi riguardano le partite contro Empoli, Verona, Atalanta, Genoa, Torino, Cagliari, Milan, Roma, Salernitana, Bologna,quindi nuovamente con Roma, Empoli, per proseguire con Napoli, Cagliari, Inter, Parma e quello ancora con il Milan di sabato sera.