E’ NOTIZIA DI POCHI MINUTI FA, CI HA LASCIATO PELE’: AVEVA 82 ANNI ED ERA IN GRAVI CONDIZIONI DA TEMPO.

Edson Arantes do Nascimento non ce l’ha fatta. Pelé ci ha lasciato e il mondo del calcio e non solo piange quello che per molti è stato il più grande calciatore di tutti i tempi in coabitazione con Maradona. A darne la notizia è stata la figlia con un post su Instagram.

Nato a Tres Coracoes il 23 ottobre 1940 una vita al Santos dove ha vinto 11 titoli nazionali e 5 internazionali, a cui vanno aggiunti i tre titoli mondiali ( 1958-1962-1970) con la nazionale verde-oro. Con il Brasile ha segnato 77 gol in 92 partite, il terzo titolo conquistato in Messico in finale contro l’Italia vinta per 4-1 dove ha segnato tra l’altro il gol del vantaggio.

Pelé si è spento a San Paolo dopo un ricovero per un’infezione respiratoria in seguito al contagio da Covid e per una rivalutazione delle sue cure oncologiche. Infatti O’Rei aveva un cancro al colon diagnosticatogli nel settembre 2021, le sue condizioni sono via via peggiorate sempre di più nel corso degli ultimi giorni fino alla notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire.