ALEX SANDRO PARZIALMENTE IN GRUPPO (di Massimiliano Fantasia).
Alex Sandro sta tornando. Il terzino brasiliano si era fermato nell’allenamento di due giorni fa, allontanandosi dalla seduta per un lavoro di scarico, e nella giornata di ieri era stato costretto a lavorare a parte rinunciando anche alla partitella in famiglia.
Il recupero, però, procede senza grossi intoppi e nonostante resti il dubbio per la prossima partita di campionato, che la Juve disputerà domenica all’Allianz Stadium contro il Frosinone, un suo ritorno appare ora più vicino.
Oggi il ragazzo è tornato a lavorare con il resto della squadra anche se solo parzialmente, ma domani , vigilia di campionato , dovrebbe rientrare pienamente in gruppo. Senza di lui, la Juventus potrebbe optare per la soluzione Daniele Rugani, provato al fianco di Bremer nel 4-3-3, o dare spazio a un Tiago Djalò che sta recuperando,anzi è apparso proprio in splendida forma comunque in grado di rendersi disponible alla bisogna. Sempre viva, poi, l’idea della difesa a 4 anche se viene difficile pensare che Allegri voglia davvero schierare Kostic terzino fluidificante di sinistra con Cambiaso esterno alto sebbene al numero 27 non manchi nulla per riuscire in quella posizione