In una partita che è di vigilia,mancano i brividi dell’immediato e non solo perché il divario tecnico e di classifica dovrebbe essere rassicurante ma perché , lo sguardo è rivolto verso il domani ed è sbagliato.
È sbagliato perché il presente è sempre la realtà che si possiede e poi perché vincere ancora significa accrescere una autostima che , comunque, non manca.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. All. Allegri
CHIEVO (4-3-1-2): Seculin; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Pellissier. All. Maran
Juve da sinistra a destra: Partiti
4minuto fallo di Castro su Sturaro punizione al limite: Dybala batte col mancino e Meggiorini anticipa Barzagli
La Juve cerca di allargare il gioco e sfruttare l’ampiezza, la partita non decolla per accendersi poi improvvisamente con le scorribande velocissime di Dybala e Cuadrado.
Higuain in area cerca il taglio di Sturaro ma l’ex Genoa è anticipato dalla difesa clivense
12 bella azione della Juve con Cuadrado che , con un doppio passo, libera Lichsteiner al cross deviato in corner da Radovanovic
16 Su una respinta al limite dell’area della difesa veneta Khedira si coordina e lascia partire un tiro pericoloso che Seculin respinge.
Dopo un passaggio errato Dybala si conferma uno splendido spensierato e fa partire un tiro che Seculin devia in corner
GOL JUVE: Dybala va sul fondo e serve un assist al bacio per Higuain che non perdona Seculin
24 Marchisio prova con un lob ad innescare il Pipita ma il tentativo risulta leggermente impreciso.
La Juve dopo il vantaggio abbassa i ritmi , il Chievo pare davvero poco pericoloso e per 10 minuti le occasioni latitano.
39 cross di Cuadrado per la testa di Khedira ma il pallone esce alla destra di Seculin
44 bolide di Dybala ma l’argentino viene murato.
Dopo un minuto di recupero le squadre vanno a riposo sul minimo ma convincente vantaggio bianconero.
Inizia la ripresa
Il Chievo inserisce Izco e pare essere più intraprendente
47 Pellissier pericolo con un tiro incrociato che Buffon devia in calcio d’angolo.
50 velo di Higuain che da eccellente posizione preferisce servire Dybala che si allunga troppo la sfera.
53 grande azione del Pipita che mette in azione Lichsteiner che crossa per Dybala il cui tiro è deviato in corner
Ghiotta punizione dal limite per la Juve : da 22 , 7 metri Dybala cerca il palo opposto ma la barriera del Chievo devia sopra la traversa.
60 capolavoro di coordinazione di Higuain che controlla al limite e poi di collo a girare cerca il palo opposto che esce dinun soffio.
63 Cuadrado in area bianconera spazza via un cross insidioso.
65 esce Cuadrado in campo Lemina.
69 ancora Higuain ,nei panni di assist man , serve Sturaro che centra il muro clivense
71 esce Sturaro ed entra il grande Leo Bonucci.
73 assist di Birsa colpo di testa alto di Inglese.
75 Galoppata di Lichsteiner scambio divino Khedira Dybala e conclusione a fil di palo di Paulo.
76 Higuain si gira perfettamente su assist di Dybala ma in girata non trova la porta.
78 cross di Izco e Cacciatore , di testa, mette la sfera sopra la traversa.
Azione travolgente Dybala, Lichsteiner che serve il Pipita che controlla la sfera non impeccabilmente ma riesce ugualmente a fare secco il portiere clivense 2-0 partita in cassaforte.
27 gol per il Pipita in maglia bianconera.
Punizione di Birsa sopra la traversa, siamo al 88
Ultimi minuti accademici ,si chiude con il Barca in svantaggio per 2-0 in quel di Malaga, per stasera si può lasciare spazio ai sogni poi arriverà la notte e se li porterà via…
Daniel Pisani



