LIPSIA JUVE ECCO DOVE PUÒ DECIDERSI.     (di Massimiliano Fantasia).
Finalmente è arrivato il giorno della partita.Questa sera alla Red Bull Arena di Lipsia,in occasione della seconda giornata della prima fase della Champions League Lipsia e Juventus si troveranno di fronte . Una faccia a faccia tra due squadre che in Europa non hanno per nulla l intenzione di fare soltanto da comparse.La partita probabilmente verrà decisa in mezzo al campo., particolarmente interessante sarà la sfida tutta olandese tra Xavi Simons e Teun Koopmeiners. Il gioiello di proprietà del PSG ha già collezionato 2 goal e 2 assist, l allenatore Marco Rose lo schiera tradizionalmente tra la trequarti e la corsia di sinistra dove il ragazzo sembra dare il meglio di sé.Dal canto suo  Koop, è ancora alla ricerca del primo centro in bianconero ma dopo la più che positiva prova di Genova, dove ha servito un assist e colpito una traversa, sembra avere voglia di caricarsi la squadra sulle spalle per portarla oltre l ostacolo.

La solidità difensiva del Lipsia è rappresentata soprattutto dal capitano Will Orban, leader del pacchetto arretrato teutonico che stasera, incrocerà le armi con Dusan Vlahovic, alla ricerca del primo goal europeo della sua stagione. Tra i due ci si attende una duello molto fisico, entrambi saranno chiamati a recitare il ruolo di leader nelle rispettive zone di campo,e sicuramente ne verrà fuori una sfida da non perdere.
Sulle corsie laterali occhio a David Raum, perno insostituibile di Rose, che sulla corsia mancina assicura cross ma soprattutto tanta affidabilità. Il suo dirimpettaio, salvo sorprese, dovrebbe essere Nico Gonzalez. L’argentino dopo il goal all’esordio contro il PSV, punta ad un’altra notte da protagonista per illuminare il cammino della Juventus in Champions League ma attenzione alla variante Francisco Conceicao,a Genova,goal a parte,il suo impatto è stato indubbiamente devastante ,con le sue accelerazioni e la sua capacità nel saltare l uomo per trovare il fondo del campo o tagliare l aria di rigore ,potrebbe garantire alla Juventus qualche soluzione offensiva in più.Quello tra Bremer e Sresko è forse il duello più atteso.Il centrale brasiliano è in un ottimo momento di forma.Fino ad oggi ha diretto il reparto arretrato con autorità e senso della posizione, fisicamente sta bene fino ad oggi a saputo annullare qualsiasi avversario gli sia toccato,con lo sloveno questa sera un esame difficile ma Gleison non è uomo da perdere il sonno, sarà un duello tra due giocatori molto fisici abituati a fare a sportellate..La Juve con Thiago Motta in panchina ha indubbiamente assunto una dimensione decisamente più Europea,questa sera la Juve non rimarrà di certo a guardare a protezione della sua metà campo,cercherà invece di imporre il suo gioco, Lipsia permettendo, sicuramente l italo brasiliano avrà preparato la partita in ogni più piccolo particolare,tanta è l attesa ,stasera forse,capiremo un po di più sulle reali ambizioni di questa Juve .