(Paolo Rachetto)

Vigilia di Dinamo Kiev-Juventus. Dalla sala stampa dello Stadio Olimpico di Kiev, Andrea Pirlo, insieme a Giorglo Chiellini, parla ai media della gara con gli ucraini, di domani sera, ore 18.55. “Domani, guarderò chi ho a disposizione e soprattutto chi sta meglio. Domani? Semplice, verrò qui per vincere la partita. Dybala? Ho parlato con lui ieri. Era un po’ arrabbiato per non aver giocato a Crotone. Ricordatevi, che viene da tre mesi di inattività”.


Siamo nella vigilia di Dinamo Kiev – Juventus. Attesissima la conferenza stampa del mister bianconero Andrea Pirlo, che insieme ad Giorgio Chiellini incontra i media internazionali nella sala stampa dello stadio Olimpico di Kiev.


Kiev snodo fondamentale

Domani, guarderò chi ho a disposizione e soprattutto chi sta meglio. Abbiamo giocatori adatti per fare una grande gara. Non ho problemi a sceglierne undici. Domani? Semplice, verrò qui per vincere la partita. Lucescu? Mi ha fatto esordire a 16 anni, ho un bellissimo ricordo come allenatore e come persona. Ogni tanto ci sentiamo ancora e domani avremo modo di sfidarci dalle panchine“.


La squadra e Dybala

Ramsey? Sta meglio, e si è allenato negli ultimi giorni. Spero di averlo a disposizione per la gara. Cristiano Ronaldo? Purtroppo come sapete, ha il Covid ed è assente come sabato. Abbiamo altri giocatori che possono giocare in quella posizione come ha fatto Morata a Crotone. Non penso che cambieremo qualcosa in quella posizione. Per il resto decideremo domani. Dybala? Ho parlato con lui ieri. Era un po’ arrabbiato per non aver giocato a Crotone. Ricordatevi, che viene da tre mesi di inattività. E’ stato 10 giorni in hotel in Argentina prendendo antibiotici, perché non poteva allenarsi. L’ho portato a Crotone per fargli fare qualche minuto, ma l’espulsione ha scombinato tutto. E’ a disposizione“.


Questione di scudetto?

Siamo una squadra costruita per vincere. La Juve gioca in tutte le competizioni per vincere. Nelle due trasferte di Roma e Crotone, sono stati persi dei punti. Siamo una squadra in costruzione. Dobbiamo lavorare e mettere in campo quello che proviamo in settimana. Allenarci tutti insieme è fondamentale“.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images